Traduttore

it Italian en English fr French de German es Spanish

La nostra storia, passato e presente...

 

“Le Erbe dell'Arcobaleno ” è una azienda giovane e dinamica, specializzata in produzione e distribuzione di prodotti naturali innovativi. Situata a Zugliano (VI), opera su tutto il territorio nazionale e si pone come obiettivo quello di divulgare l’utilizzo delle terapie e metodologie naturali di trattamento, atte a salvaguardare prima di tutto la persona, nella sua integrità e totalità. I prodotti Le Erbe dell'Arcobaleno sono disponibili in Farmacia Parafarmacia e nelle migliori erboristerie.

Le prime 7 referenze nascono negli anni 2000 ad opera della Dott.ssa Elisabetta Balzani, medico chirurgo di Bologna. Di seguito viene riportata la sua storia.

STORIA DELLA IDEATRICE DELLE PRIME 7 REFERENZE

La Dott. Elisabetta Balzani è medico specialista e lavora per un lungo periodo di tempo nel settore della diagnostica per immagini in qualità di dirigente in una importante azienda ospedaliera pubblica di Bologna.
Dopo tanti anni di esperienza, raggiunge particolare qualificazione in sofisticate metodiche come la Risonanza Magnetica e lavora a stretto contatto con i migliori clinici della città.
E’ proprio dal contatto quotidiano con i più sofisticati strumenti diagnostici della moderna tecnologia e con quelle che sono ritenute le migliori terapie convenzionali attualmente esistenti, che gradualmente matura la consapevolezza che quella medicina ha tanti limiti, che è insufficiente a risolvere alla radice i problemi dei pazienti, che il suo concetto di persona-malattia-guarigione è ben diverso.
La Dott. Balzani allora, utilizzando il rigore metodologico acquisito in campo convenzionale, inizia un lungo percorso di ricerca nel mondo delle “altre” medicine, iniziando da quella Ayurvedica.  Sente ben presto che si sta avvicinando alla sua congeniale interpretazione della professione medica, un po’ più sciamana e meno tecnologica.
Si appassiona in modo particolare alla Fitoterapia ed all’Omeopatia, frequentando una delle più prestigiose scuole italiane a carattere unicista e, dopo un periodo assai critico “a cavallo” fra le due medicine, decide infine di fare il salto: lascia definitivamente il rassicurante ma al tempo stesso limitante ruolo di dirigente presso l’ospedale pubblico per dedicarsi finalmente in libertà ed a tempo pieno alla sua professione ritrovata. Iniziano quindi le prove e le ricerche della dottoressa nelle terapie non convenzionali.
L’azienda nasce dall’incontro della Dott. Elisabetta Balzani con Mario Orlandi, responsabile commerciale di aziende produttrici di integratori a base di erbe medicinali, nonché esperto di tecniche vibrazionali di guarigione come allievo del Maestro Baba Bedi, filosofo, sociologo, antropologo e poeta indiano: specializzato nelle dinamiche dei condizionamenti del bambino e nello sviluppo dei talenti, tiene conferenze sul bambino interiore nascosto in ciascuno di noi.
Entrambi, insoddisfatti dello stato dell’arte del settore erboristico classico, sono alla ricerca di qualcosa di veramente nuovo da offrire nell’ambito della medicina naturale, qualcosa che affondi le radici nella saggezza antica delle erbe medicinali ma che possa avere quella marcia in più, sulla scorta dell’esperienza maturata negli anni dal contatto con i pazienti ed alla luce delle ultime acquisizioni della fisica moderna sul binomio materia-energia.
Elisabetta, che annovera fra i suoi pazienti tanti bambini fra cui i suoi due in età scolare, ha in mente per esempio da anni un prodotto medicinale naturale, fatto su misura per loro, che possa essere prescritto con relativa facilità (a differenza dell’omeopatia), senza essere però un banale soppressore di sintomi.
Insomma un medicamento con una sua autonomia terapeutica, ma assolutamente affiancabile e sinergico al rimedio unico omeopatico.
Una “pozione magica” dunque, che aiuti in modo dolce, ma sottile ed approfondito, l’organismo del bambino a ritrovare da solo il suo equilibrio psico-fisico, in una dinamica diversa dall’omeopatia, ma diversa anche dalla comune fitoterapia.
Dopo circa due anni di prove e pazienti ricerche, nascono finalmente Le Erbe dell’Arcobaleno. Dopo alcuni anni purtroppo la Dottoressa verrà a mancare.

Nel 2013 dopo un vuoto gravato dalla perdita della Dott.ssa Balzani l'azienda viene rilevata da un gruppo di professionisti esperti nel campo della medicina, naturopatia e farmacologia, impegnati autonomamente nella promozione e nello sviluppo di una nuova concezione dell’Uomo, della Malattia e della Guarigione; con l'obbiettivo fondamentale di portare avanti il “grande progetto” iniziato dalla Dott.ssa Balzani, impegnandosi nello studio e nella ricerca di nuove formulazioni non solo specifiche nell'ambito pediatrico ma estese anche alla sfera degli adulti.

 

 

 

 

Sede Operativa: Via Don G.Zonta, 11 - 36030 Zugliano (VI)

Tel. 0445.366998

Copyright © 2014 Tutti i diritti riservati