Traduttore

it Italian en English fr French de German es Spanish

 

 

 

 

 

 

Proprietà:

E’ un utile supporto alimentare in tutti quei casi in cui sia necessario sostenere gli organi della sfera uro-genitale, l’azione emuntoriale del rene e l’integrità della barriera cutanea. L’associazione di erbe dall’utilizzo secolare favorisce il radicamento dell’immuno-competenza dell’intestino, sostenendo il meccanismo di riconoscimento del “self ”, compromesso nelle sue componenti biochimiche ed energetiche in tutte le intolleranze alimentari e nelle alterazioni di crescita di qualsiasi origine.
NORMOSAL è correlato energeticamente all’elemento acqua, a quel flusso di energie creative e di emozioni primordiali che i bambini devono vivere appieno per imparare ad esprimere i propri sentimenti e costruire così libertà ed autostima.
L’associazione con l’arancia vuole sottolineare il significato simbolico del frutto, che scaturisce dall’equilibrio finale dello sviluppo dell’intera pianta con tutte le sue parti.
Complessivamente NORMOSAL costituisce una preziosa integrazione alimentare quotidiana nei soggetti che presentino:
ALLERGIE, ASMA (in associazione eventuale con Pranavis)
ALTERAZIONI CUTANEE di varia natura
ANEMIA, ASTENIA (con Pranavis)
ALTERAZIONI DI CRESCITA (con Pranavis)
CISTITE e DISTURBI URINARI di varia origine
ENURESI (con Cosmoton)
INTOLLERANZE ALIMENTARI (con Digestor)

Composizione:

ACQUA BIDISTILLATA
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO F.U.
ANGELICA (Angelica archangelica radice), estratto fluido
SOLIDAGO (Solidago virgaurea), estratto fluido
AGNOCASTO (Vitex agnus cactus), estratto fluido
ASTRAGALO (Astragalus membranaceus radici di pianta di 4-7 anni), estratto fluido
TIGLIO (Tilia platyphyllos inflorescenze), estratto fluido
UNCARIA (Uncaria tormentosa corteccia), estratto fluido
POTASSIO gluconato (tenore di potassio per dose giornaliera: 2,8 mg=15% RDA)

Dose raccomandata:

La dose giornaliera in linea di massima è di 1 goccia pro/kg da 1 a 3 volte al dì in acqua o pure a seconda dell'età e del disturbo da trattare.

Formato:

Falcone da 60 ml

Codice:

904380084

CARATTERISTICHE DEI SINGOLI COMPONENTI

ANGELICA SINENSIS (Angelica sinensis)
Tonica, energizzante ed immunostimolante, deve le sue proprietà al contenuto di flavonoidi e cumarine.
Sostiene l’energia di tutti gli organi ed è stata storicamente correlata a tutti i disturbi femminili per la sua azione equilibrante l’assetto ormonale.
Possiede ormai accertate attività antinfiammatoria, miorilassante, antimicrobica e digestiva.
Sembra in particolare che il suo ampio utilizzo da parte della fitoterapia cinese e giapponese nella sintomatologia allergica di varia natura sia legato alla capacità di inibire selettivamente le IgE.
Recenti ricerche in Cina, dove la pianta è usata da secoli (seconda come fama solo al ben noto ginseng), hanno messo in risalto un incremento del numero di globuli rossi nel sangue a seguito dell’impiego di Angelica.
SOLIDAGO (Solidago virgaura)
Le parti aeree della pianta, in particolare le sommità fiorite, contengono tannini, olio essenziale, saponine, polisaccaridi e flavonoidi.
E’ un eccellente antinfiammatorio delle vie urinarie e , oltre ad avere azione diuretica e disintossicante generale, sostiene e tonifica in particolare l’energia dei reni.
Usata come depurativo generale da tempo, la moderna ricerca sperimentale ha confermato la sua validità come diuretico, disinfettante-antinfiammatorio e spasmolitico a livello dell’apparato urinario.
AGNOCASTO (Vitex agnus castus)
Il frutto maturo, parte della pianta normalmente utilizzata a fini erboristici, contiene oli essenziali, glicosidi iridoidi (agnuside) e flavonoidi.
L’Agnocasto faceva parte delle piante medicinali ufficiali dell’antichità ed è menzionato nelle opere di Ippocrate e Dioscoride, che lo usavano in tutte le affezioni legate all’apparato genitale ed alla sessualità.
L’agnuside, il principio attivo standardizzato disponibile oggi sul mercato internazionale, possiede accertate attività modulatrice ormonale ed equilibrante l’asse ipotalamo-ipofisario, nonché azione antinfiammatoria, antibatterica ed antimicotica.
ASTRAGALO (Astragalus membranaceus, radice)
Le radici di Astragalo contengono numerosi principi attivi, quali saponine, polisaccaridi, flavonoidi, aminoacidi liberi e minerali in tracce.
E’ una pianta che proviene dalla medicina tradizionale cinese, usata per rinforzare il “chi”, l’energia vitale che anima i nostri corpi.
Esplica quindi notevoli funzioni toniche e corroboranti ed è considerato uno dei migliori rimedi per aumentare le difese immunitarie, attraverso lo stimolo dell’interferone e della produzione di anticorpi e linfociti T.
Ha proprietà diuretiche, antiossidanti, antibatteriche e antivirali.
Nella medicina cinese è ampiamente usato nella cura delle affezioni cutanee, nelle infiammazioni del rene, per stimolare la crescita di tessuto muscolare, nel trattamento delle forme reumatiche, per alleviare l’astenia e la mancanza di appetito.
TIGLIO (Tilia platyphyllos)
Del Tiglio, albero sacro dei Greci dedicato alla dea Afrodite e simbolo di femminilità, si usano le infiorescenze disseccate, contenenti notevoli quantità di polisaccaridi (arabinogalattani), polifenoli (flavonoidi ecc.) e olio essenziale ricco in fenoli, alcoli e terpeni.
Il Tiglio presenta attività rilassante, decongestionante, lenitiva e diuretica; stimola inoltre la sudorazione nelle malattie acute febbrili, favorendo così l’eliminazione delle tossine attraverso l’emuntorio cutaneo, così importante nei bambini.
POTASSIO (gluconato)
Il Potassio è un elemento essenziale per mantenere l'equilibrio dei liquidi nelle cellule, la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrattilità dei muscoli scheletrici ed una pressione sanguigna nella norma.
E' inoltre catalizzatore del metabolismo di proteine e carboidrati, così attivo nei bambini che stanno crescendo.
Una dieta ricca di sodio, come spesso accade nelle moderne abitudini alimentari, depaupera grandemente le riserve di questo minerale, non sempre integrabile a sufficienza attraverso i cibi (l'organismo riesce ad utilizzare solo il 40% del Potassio contenuto in una banana!).
Il Potassio gluconato costituisce una fonte facilmente assorbibile di questo prezioso elemento.
UNCARIA (Uncaria tomentosa)
E' una pianta lignea rampicante che cresce nella foresta pluviale amazzonica.
La corteccia, ricca in principi attivi, è sempre stata usata dai curanderos peruviani per una infinità di proprietà biologiche: antivirale, antiallergica, antireumatica, digestiva, antidiarroica ecc.
I riscontri scientifici confermano le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti ed immunostimolanti, grazie al contenuto in alcaloidi ossindolici pentaciclici e glucosidi triterpenici.
L'Uncaria in particolare stimola sperimentalmente la produzione di interleuchina nei macrofagi, previene la formazione di radicali liberi e possiede addirittura la capacità di inibire le cellule tumorali nell'uomo.
Tutto ciò a fronte di una tossicità, acuta subacuta e cronica, praticamente nulla.

Sede Operativa: Via Don G.Zonta, 11 - 36030 Zugliano (VI)

Tel. 0445.366998

Copyright © 2014 Tutti i diritti riservati